Il portale sarà fruibile facilmente da tutti gli utenti web.
Fondamentale sarà il legame con i territori.
Grande attenzione sarà dedicata ai marchi di qualità locali, regionali e nazionali.
Il portale è progettato con tutte le più avanzate tecniche manageriali:
1) Web Marketing
2) Usabilità e accessibilità del sito in conformità alle regole internazionali W3C
3) Indicizzazione sui motori di ricerca (SEO)
4) Facile reperibilità delle informazioni attraverso un motore di ricerca interno
Il portale sarà sostenuto da una importante campagna di comunicazione istituzionale.
Tutte le notizie saranno condivise sui principali social network

Sarà realizzata una specifica APP per Smartphone & Tablet attiva sui sistemi IOS (Apple) e Android (Google).
Il sito web sarà ben visibile su tutti gli hardware:

I territori e i produttori locali saranno valorizzati attraverso 2 strumenti molti potenti di Google:

Grande attenzione sarà dedicata ai mercati esteri.
Il portale sarà tradotto nelle principali lingue per raggiungere più agevolmente i principali mercati europei.